La mission di un’organizzazione o impresa (la sua “dichiarazione d’intenti”), è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza e, al tempo stesso, ciò che la contraddistingue da tutte le altre.
Visione, missione e valori sono parte della strategia d’impresa, svolgono una funzione di comunicazione della strategia, rafforzano l’identità dell’organizzazione, l’identificazione dei singoli membri con questa, agevolano l’allineamento degli obiettivi individuali ed entrano a far parte del sistema di incentivi individuale dei membri migliorandone il rendimento.
Qual è la mission del Centro Odontoiatrico Sforza?
Passione per l’eccellenza: passione per la massima qualità delle cure, provvedendo alla miglior terapia riconosciuta ed attuale, nel rispetto delle aspettative, degli aspetti psicologici e socio-economici di ciascun paziente.
Quali sono i valori condivisi?
Impegno, Lealtà (rispetto, chiarezza), Spirito di gruppo (fiducia, serenità)
Impegno: per il team del Centro Odontoiatrico Sforza, impegno significa passione per il proprio lavoro. Con questa attitudine la propria attività diventa più leggera, la fatica si attenua e la relazione professionale diventa uno stato naturale, uno spirito che consente di essere rilassati e, a volte, divertiti in un ambiente sereno.
Lealtà (il rispetto): chi opera nel Centro Odontoiatrico Sforza ha piena coscienza del suo ruolo sociale nel conservare e migliorare la salute e qualità della vita dei pazienti. Per questa ragione per ogni componente del Centro è importante saper ascoltare le esigenze delle persone, valutare le soluzioni più efficaci in rapporto alle possibilità specifiche di ciascuno e agire nella maniera più opportuna.
Un comportamento che deve tener presente sempre le esigenze psicologiche, culturali ed economiche del singolo paziente.
Lealtà (la chiarezza): il team del Centro Odontoiatrico Sforza si impegna ad essere sempre chiaro nella comunicazione con i pazienti e si riserva di verificare l’efficacia dei suoi messaggi. Per questa ragione il paziente del nostro Centro sarà sempre informato in modo semplice sulla diagnosi e sulle terapie, così come sui comportamenti igienici più adatti alla sua situazione orale.
Per chiarezza si intende anche l’esigenza di appianare sempre, e con urgenza, qualsiasi tipo di fraintendimento o problema relazionale interno o esterno al Centro.
Per chiarezza si intende trasparenza sui costi e sui preventivi in modo da specificare con precisione ai pazienti il budget di spesa necessario per mantenere o ritrovare la loro salute orale.
Spirito di Gruppo (la fiducia): la fiducia è la componente essenziale del rapporto con i pazienti e delle relazioni interpersonali interne al Centro.
Fiducia per il paziente significa sentirsi garantito nel proseguimento delle cure e nell’eccellenza di un risultato economicamente sostenibile.
Fiducia per ciascun membro del team significa partecipare alla vita del Centro Odontoiatrico Sforza sapendo che ogni funzione viene espletata armonicamente in relazione ai propri ruoli.
Fiducia significa ricercare un’ottima qualità della vita in un contesto in cui la disponibilità di ciascuno è massima e costruttiva.
Spirito di Gruppo (la serenità): per il Centro Odontoiatrico Sforza la serenità è un valore che risulta dall’armonico concerto degli altri valori. Si tratta di uno stato di benessere vissuto nello Studio da tutto il personale e percepito dai pazienti. Solo così è possibile impegnarsi in un’attività con attenzione e precisione impossibili da raggiungere se si operasse in fretta o in un ambiente pieno di confusione.
Serenità per i pazienti significa “dimenticarsi” dei denti nel piacere di un risultato funzionale ed estetico soddisfacente.
Serenità per i membri del team significa sapere di poter contare sempre gli uni sugli altri nel rispetto dei ruoli in forza alla mission e ai valori dello Studio.
Ecco quindi la nostra filosofia:
Ricercare per tutti i nostri pazienti la massima qualità delle cure, provvedendo alla miglior terapia riconosciuta ed attuale, nel rispetto delle aspettative, degli aspetti psicologici e socio-economici di ciascun paziente.
Garantire un ambiente professionale sereno, piacevole e rilassante.
Assicurare il mantenimento di un aggiornamento puntuale e continuo da parte di ciascun membro del team operativo.
Svolgere attività di ricerca clinica volta al miglioramento delle conoscenze per diffonderle ai colleghi e al personale paramedico attraverso attività didattica a livello nazionale e all’estero.
Questo approccio ci permette di comunicare in modo diretto con ciascun paziente coinvolgendolo attivamente nel programma terapeutico e nel trattamento.
La visione interdisciplinare della terapia erogata nel nostro Centro ha l’obiettivo di raggiungere non solo risultati di qualità e di eccellenza per la salute orale ma anche per l’estetica del sorriso e del viso.